Dott.ssa
DIETISTA

PIANI ALIMENTARI

A ognuno il proprio piano alimentare...
Scopri quale fa al caso tuo!

- Diete per stati fisiologici

Una corretta alimentazione è ideale per accompagnarti in tutti gli stati fisiologici, dalla fase pediatrica a quella adolescenziale, dalla gravidanza all’allattamento, dall’età adulta fino a quella anziana e della donna in menopausa.
Anche gli sportivi necessitano di un piano alimentare equilibrato, che possa apportare il corretto quantitativo di calorie e la giusta qualità di nutrienti, necessari allo svolgimento dell’attività fisica, così come i vegetariani e i vegani.


- Diete per stati patologici

Una corretta e sana alimentazione rappresenta un supporto e un ausilio al trattamento farmacologico della maggior parte delle patologie, come l’obesità e il sovrappeso, sottopeso e magrezza, dislipidemie (ipercolesterolemie e ipertrigliceridemie), diabete e resistenza insulinica, ipertensione, disturbi gastrointestinali (gastrite, meteorismo e malattie da reflusso gastro-esofageo), patologie renali ed epatiche (steatosi epatica, NASH), malattie croniche intestinali (stipsi, diverticolosi, sindrome dell'intestino irritabile), cardiopatie.
La scelta di un piano alimentare equilibrato è alla base anche del trattamento di celiachia, allergie e intolleranze alimentari.


Il mio metodo, la Dieta Mediterranea

Sana e sostenibile, riconosciuta a livello scientifico e come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dal 2010, la dieta mediterranea rappresenta un vero e proprio stile di vita alimentare con innumerevoli aspetti benefici sulla salute, basata sulla varietà alimentare e sul consumo di cereali, frutta e verdura di stagione, carne, pesce, uova, latte e derivati, frutta a guscio, olio d’oliva, erbe aromatiche e spezie e tanta acqua.