PIANI ALIMENTARI
A ognuno il proprio piano alimentare...Scopri quale fa al caso tuo!
Una corretta alimentazione è ideale per accompagnarti in tutti gli stati fisiologici, dalla fase pediatrica a quella adolescenziale, dalla gravidanza all’allattamento, dall’età adulta fino a quella anziana e della donna in menopausa.
Anche gli sportivi necessitano di un piano alimentare equilibrato, che possa apportare il corretto quantitativo di calorie e la giusta qualità di nutrienti, necessari allo svolgimento dell’attività fisica, così come i vegetariani e i vegani.
Una corretta e sana alimentazione rappresenta un supporto e un ausilio al trattamento farmacologico della maggior parte delle patologie, come l’obesità e il sovrappeso, sottopeso e magrezza, dislipidemie (ipercolesterolemie e ipertrigliceridemie), diabete e resistenza insulinica, ipertensione, disturbi gastrointestinali (gastrite, meteorismo e malattie da reflusso gastro-esofageo), patologie renali ed epatiche (steatosi epatica, NASH), malattie croniche intestinali (stipsi, diverticolosi, sindrome dell'intestino irritabile), cardiopatie.
La scelta di un piano alimentare equilibrato è alla base anche del trattamento di celiachia, allergie e intolleranze alimentari.